Servizi

ALLENAMENTI DI 30 MINUTI

 

ALLENAMENTI DI TIPO INDIVIDUALE O DI GRUPPO (MAX 4 PERSONE)

 

Programmi di dimagrimento
Cardiofitness e tonificazione
Ginnastica metabolica
Prevenzione cardiovascolare
Preparazione sportiva agonistica
Programmi rieducativi specifici
Recupero post-traumatico
Ginnastica antalgica
Rieducazione posturale globale
Propriocettività ed equilibrio
Incremento della flessibilità e dell’ escursione articolare

 

CIRCUITO METABOLICO

 

Per tonificare la muscolatura, aumentare il metabolismo e diminuire il peso corporeo

 

ISO FREE TECNOBODY

 

Una piattaforma di forza… Una telecamera 3D… Tutto integrato… E’ intuitivo, Semplice, smart… È Iso-free.

 

TRX

 

Il TRX Suspension Trainer è il migliore e più originale sistema d’allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi. Sarete voi a decidere quanto allenarvi con ogni esercizio, poiché potrete semplicemente adattare la posizione del vostro corpo per aumentare o ridurre la resistenza.

Offre un allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo. Ti aiuta ad ottenere una parte centrale del corpo solida come una roccia. Aumenta la resistenza muscolare. È adatto a persone di tutti i livelli di fitness (dagli atleti professionisti agli anziani)

Il TRX Suspension Trainer è in grado di offrire migliori prestazioni e funzionalità rispetto alle grandi macchine per esercizi del costo di migliaia di dollari utilizzando il vostro peso corporeo.

 

PILATES-KINESIS

 

Il metodo Pilates ed i Principi

Il segreto del metodo sta nella sua completezza e impostazione. Vengono combinate tecniche di respirazione, coordinazione, stretching e di tonificazione. A partire dal tronco (addome, glutei e schiena) e attraverso esercizi eseguiti lentamente, con controllo e concentrazione, il corpo riassume una postura più corretta e naturale. Questa ginnastica così efficace e all’apparenza facile da eseguire, lo è solo per chi non l’ha mai provata. In realtà è necessario eseguire i singoli esercizi nel modo più preciso possibile (non conta la velocità dell’esecuzione o il numero di ripetizioni, ma il controllo del movimento). Per poter eseguire ogni esercizio in modo corretto è fondamentale coordinare il movimento con la respirazione. Oltre 500 diversi esercizi ideati da Pilates rendono la ginnastica varia e adattabile a qualsiasi livello di preparazione fisica. La ginnastica Pilates è diventata oggi un tassello importante del fitness e della riabilitazione.

I principi basilari del metodo Pilates sono sei:

 

  1. la Respirazione sempre ben controllata (si inspira nel cominciare l’esercizio e nel momento dello sforzo maggiore; si inspira con il naso e si espira sia con il naso che con la bocca)
  2. il Baricentro, sinonimo di Power House, visto come centro di forza e di controllo di tutto il corpo
  3. la Precisione, ogni movimento deve avvicinarsi alla perfezione, un lavoro a circuito chiuso dove l’insegnante deve avere continui feedback dall’allievo
  4. la Concentrazione, massima attenzione e concentrazione in ogni esercizio, la mente deve essere il supervisore per ogni singola parte del corpo
  5. il Controllo, controllo su ogni parte del corpo, non si devono effettuare movimenti sconsiderati e trascurati
  6. la Fluidità, questo principio è la sintesi di tutti i concetti precedenti. Nella sua forma più eccelsa il Pilates è “poesia in movimento”

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