Chi siamo

Dott. SAMUELE ETRO

Direttore tecnico di Spazio Kinesis, nato a Latisana (UD) il 01/03/79 e residente in Ancona.

 

Comincio il percorso formativo a Urbino, dove conseguo la Laurea in Scienze Motorie, il giorno 01-07-2004 specializzandomi in ginnastica rieducativa, adattata e riabilitativa, con il profitto di 110/110 con la Tesi dal titolo “Adolescenza e Leadership nella Pallacanestro – immagini e caratteristiche psicologiche dell’allenatore e dell’assistente” realizzata in collaborazione con la Scavolini Pesaro Basket.

Nel 2002 ho conseguito i brevetti di Personal Trainer (CONI-CSEN) e di Abilitazione all’insegnamento della Cultura Fisica (FIPCF).

Nel 2004/05 Preparatore Fisico del settore giovanile dell’Urbania (PU) Basket, in collaborazione con Panichi Matteo (prep. Fisico Scavolini), inoltre Allenatore di Minibasket, presso la società Mini Bees Basket Scavolini a Pesaro.

Nel 2005 ho tenuto corsi di Ginnastica Antalgica e di Personal Trainer presso alcune palestre di Ancona.

Nel 2007 ho partecipato al corso “il Metodo Kinesis – le metodiche di lavoro e l’utilizzo degli accessori”.

Tra il 2004-2005 la pallacanestro mi porta a trasferirmi definitivamente in Ancona, dove trovo riscontro come preparatore fisico e dove mi attesto come responsabile del settore minibasket del G.S.Dill.Adriatico.

Contemporaneamente mi affermo nel servizio sanitario pubblico, come istruttore di attività motoria nel centro di medicina preventiva, presso l’ ASUR n.7 di Ancona.

Nell’anno 2007 inizio a pregettare l’ attività che prenderà concretamente avvio in Settembre, rinunciando cosi agli incarichi fin lì ricoperti.

Ora c’è Spazio Kinesis, un esclusivo ed innovativo centro pensato unicamente per chi vuole cogliere l’opportunità di migliorare il proprio essere e il proprio stile di vita.

Pin It on Pinterest